Il "Mobilegeddon" di Google è arrivato! Con questo nome è stato ribattezzato in rete il nuovo algoritmo di Google, che darà priorità a quei siti che risultano ottimizzati per smartphone e tablet.
Con il nuovo algoritmo, siti e portali che risultano ben posizionati tra i primi risultati di ricerca, dovrebbero scivolare di numerose posizioni a vantaggio di chi si presenta nel web con siti di ultima generazione RESPONSIVE, progettati per incontrare le esigenze di tutti gli utenti, tenendo in debita considerazione quelli che navigano da “mobile”.
In concomitanza con questo importante aggiornamento, Topsuimotori presenta la nuova versione Responsive: il sito si adatta, in automatico, in relazione allo schermo da cui viene visualizzato. Tutti gli utenti potranno navigare nel sito in modo facile e veloce, con qualunque dispositivo : smartphone, tablet , PC.
Gli utenti che navigano da “mobile”" continuano a crescere (oltre l’80% dei navigatori giornalieri dichiara di collegarsi, anche da dispositivo “mobile”), Google ha ulteriormente affinato il proprio algoritmo, per restituire ai propri utenti la migliore risposta.
Si tratta una svolta epocale.Sarà necessario avere un sito di ultima generazione per non perdere la fetta più grossa del mercato dei navigatori.
Il Sole24ore dedica ampio spazio a questo importante aggiornamento di Google che modificherà il mondo delle ricerche sul web:
http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2015-04-20/domani-e-mobilegeddon-google-cambia-l-algoritmo-smartphone-ecco-chi-e-pronto-e-chi-no-125051.shtml?uuid=ABN6xKSD
All’interno dell’articolo è presente un link collegato a Google che permette di verificare (gratis) la compatibilità di ogni sito al nuovo algoritmo
##__TEST_MOBILE_1__##
Siamo a disposizione per tutti coloro che vorranno approfondire l'argomento!