Per iniziare a pubblicizzare il proprio sito su Google Ads (ex Google Adwords), in prima battuta, bisogna creare il proprio Account. E' necessario, inserire i dati di fatturazione all'interno dell'Account: in questo modo il programma di Google avrà modo di prelevare dal tuo conto, i fondi necessari per mantenere online la pubblicità relativa al tuo sito in funzione dei parametri che verranno precisamente settati. L'account può essere aperto da privati e da Aziende.
In funzione di quanto autocertificato, in fase di set-up dell'Account, Google invierà le fatture comprensive o non comprensive di imposta sul valore aggiunto (IVA, in relazione al Paese da cui si attiva l'Account).
Google Ads mette a disposizione degli inserzionisti un comodo strumento di sintesi all'interno dell' account, che può visualizzare tutte le operazioni di pagamento e di fatturazione relative alla campagna pubblicitaria.
Alla fine di ogni mese verrà generata una fattura per la spesa sostenuta durante il mese appena trascorso, affinata ed allineata in funzione delle rettifiche che il sistema automatico di Google Ads esegue in base a click multipli ricevuti dagli annunci pubblicitari o ad altre casistiche relative ai click.
Per pagare la pubblicità su Google Ads, in Italia sono accettate varie modalità di pagamento:
- l'addebito diretto su conto corrente
- la carta di credito
Le modalità di pagamento disponibili variano in base al Paese da cui viene settata la campagna pubblicitaria, la sede della Società intestataria, per cui è possibile che in alcuni Paesi siano accettati solo bonifici bancari o solamente pagamenti attraverso carte di credito.