Realizzazione Siti, Posizionamento sui Motori di Ricerca, Gestione Strategica Social Network

Facebook Audience Network: nuove opportunità per gli inserzionisti su mobile

10/02/2016

Di qualche giorno fa la notizia che Facebook ha esteso Audience Network, il servizio che permette di acquistare annunci in APP esterne partner di Facebook, ai siti mobile.

 
Qual è il vantaggio?
 
Che oltre 2 milioni di inserzionisti potranno raggiungere attraverso le loro campagne Facebook Ads il pubblico di app e mobile.
La finalità di questo nuovo prodotto Facebook è da ricondurre alla crescita dei consumatori da web mobile che tra il 2013 e il 2015 sono aumentati fino al 53% (fonte dati ComScore).
 
Audience network di Facebook, lanciata nell'ottobre 2014 non disponibile su desktop, si basa sulla pubblicazione di annunci nativi che risultano ottenere maggiori risultati rispetto ai banner tradizionali poichè si presentano in modo non invasivo.
Nella pratica gli inserzionisti potranno personalizzare i formati nativi e i formati innovativi, come i carousel ads, con immagini perfettamente compatibili con l'aspetto del sito web. 

Utilizzare Audience Network è semplice e veloce poichè è solamente necessario aggiungere uno tag Javascript al codice sorgente HTML.
 
Questa novità pare possa minacciare Google Adsense, che al momento si occupa della pubblicità su desktop, considerato che Facebook dispone di una targetizzazione molto ampia grazie al suo enorme database.