CHE COSA SIGNIFICA SEO?
Il termine SEO è l’acronimo di “Search Engine Optimization”: la sua traduzione letterale è “ottimizzazione per il Motore di ricerca”.A COSA SERVE LA SEO?
- Aumentare la visibilità di un sito web sui Motori di ricerca (in primis Google)
- Raggiungere le prime posizioni sui Motori di ricerca
- Acquisire nuovi Clienti
- Ricevere più richieste/contatti
- Aumentare il numero di parole chiave posizionate. + Visibilità = + Contatti + Vendite
- Incrementare le visite al sito
- Incrementare le vendite del tuo sito Ecommerce
- Superare la Concorrenza
COME POSIZIONARE UN SITO SUI MOTORI DI RICERCA?
La visibilità del tuo sito ai primi posti, significa ricevere più accessi in target….più utenti…più Clienti.
Le principali attività che vengono effettuate dai nostri tecnici specializzati (SEO), sono mirate a raggiungere le prime posizioni:
- Analisi del mercato di riferimento, dei Competitors e delle loro strategie;
- Analisi delle keyword (parole chiave), mirata a ricercare quelle che rappresentano il prodotto o il servizio che la tua Azienda propone;
- Confronto e implementazione keyword che verranno ritenute strategiche, tecnicamente corrette, in funzione della aspettative dei navigatori;
- Aggiornamento ed ottimizzazione dei contenuti del sito (testi), in funzione delle keyword concordate;
- Ottimizzazione dei comandi tecnici in relazione agli obiettivi prefissati (Meta-tag del sito);
- Minimizzazione delle risorse in apertura delle pagine, per aumentare la velocità di caricamento e apertura;
- Miglioramento dell'esperienza utente (User Experience) nel sito, per agevolare e semplificare la navigazione massimizzando le performance;
- Ottimizzazione del codice HTML del sito, allineandolo alle Best Practice di Google;
- Arricchiremo il sito con contenuti tematizzati in funzione delle keyword con cui vorrete raggiungere i primi posti su Google;
- Interventi “offsite” mirati ad aumentare la Brand Reputation: Google analizza "come e quanto" si parla sul web di un determinato sito; pianifichiamo ed effettuiamo interventi mirati, finalizzati all'accrescimento della popolarità del tuo sito sul web;
- Report statistici, per monitorare l’andamento del progetto.
LINK BUILDING E DIGITAL PR
Realizziamo campagne strategiche di link building per accrescere la Brand Reputation. Pubblicheremo articoli inerenti il tuo sito, all'interno di altri siti, portali, liste, ecc, che i Motori di ricerca ritengono particolarmente meritevoli (…hanno già una Brand Reputation consolidata). Grazie a questo “intervento strategico”, accrescerà l'importanza del tuo sito.Il risultato sarà l'incremento dei posizionamenti sui Motori di ricerca e, conseguentemente, la visibilità e il numero di visite di utenti in target con i tuoi prodotti/servizi.
OTTIMIZZAZIONE DEL SITO
GARANZIA: POSIZIONATI O RIMBORSATI
Siamo convinti che la trasparenza, la correttezza e la professionalità siano le basi di ogni Attività imprenditoriale.Ai nostri Clienti forniamo statistiche complete e facilmente consultabili.
Il Web è un mercato molto "veloce" e competitivo, pertanto diventano fondamentali la tempestività e la concretezza, oltre ad un monitoraggio oculato e costante ed un'assistenza professionale.
OTTIMIZZANDO TUTTO IL SITO OFFRIAMO AI NOSTRI CLIENTI LA GARANZIA: POSIZIONATI O RIMBORSATI!
SEO per siti Ecommerce
Vuoi accrescere il numero di Clienti ed aumentare il fatturato del tuo Ecommerce?Con l'attività SEO, ti troveranno i tuoi utenti e Clienti che effettuano una ricerca su Google, inerente ai tuoi prodotti o servizi.
Una professionale strategia SEO per Ecommerce permetterà al tuo sito di ricevere visite di qualità: utenti targetizzati, interessati ai tuoi prodotti o servizi.
Principali attività SEO per Ecommerce
- Struttura dei contenuti (User experience): la struttura e l’organizzazione gerarchica dei contenuti deve essere pianificata preventivamente e nel dettaglio; le categorie dovranno essere definite in modo logico e intuitivo, e suddivise in sottocategorie, le quali conterranno ed esporranno i prodotti, in modo semplice e immediato.
- Parole chiave: è molto importante definire le keyword corrette per i tuoi prodotti e per il tuo settore, tenendo conto di "cosa e quanto" ricercano gli utenti e i Clienti su Google.
- Velocità: la velocità di caricamento delle pagine di un sito, è un fattore estremamente importante per il posizionamento di un Sito Ecommerce.
- Mobile: l'usabilità del tuo sito da dispositivi Mobile (smartphone, tablet, ecc), incide sul suo posizionamento. Il sito dev’essere perfettamente fruibile, oltre che da PC Desktop, anche da smartphone e tablet.
Contenuti e Community
- Contenuti: un’attenta analisi dei Competitor e del settore merceologico di riferimento, permettono di individuare le giuste parole chiave. Da questa analisi, inizia lo sviluppo della parte contenutistica del sito: l’organizzazione e l’architettura delle informazioni, la suddivisione delle categorie, la progettazione della scheda prodotto, la stesura dei testi del sito.
- Community: quando un Ecommerce è supportato da una Community ha una marcia in più, anche per i Motori di ricerca. La creazione e la gestione delle pagine Social, il presidio dei Forum di settore, le collaborazioni con Blogger e Influencer, il monitoraggio di Recensioni e Commenti richiede una dedizione costante. Imprescindibile se si vuole raggiungere il Successo. Queste attività vengono ripagate (anche) con la crescita del posizionamento organico del tuo sito Ecommerce, sui Motori di ricerca.
Ottimizzazione Siti per i Motori di Ricerca
Per ottenere risultati, tangibili, in termini di visibilità sui Motori di ricerca e conseguentemente accessi in target, è imprescindibile pianificare ed espletare un’ottimizzazione del tuo sito web (SEO). Questo intervento dev’essere realizzato da un esperto SEO, aggiornato e formato, in funzione degli attuali standard di Google e del web. Il sito deve presentarsi sempre allineato agli standard del web e monitorato costantemente con specifiche tool di controllo (Google Search Console, Semrush, ad esempio). - Ottimizzazione della navigabilità (User Experience);
- Minimizzazione delle risorse in apertura di pagina;
- Massimizzazione della velocità di apertura delle pagina;
- Ottimizzazione della User Experience da mobile (diversa navigazione degli utenti);
- Allineamento alle Best Practice di Google;
- Razionalizzazione e gerarchizzazione del menu principale;
- Studio e pianificazione Link Building per accrescere la Brand Reputation.
COME FUNZIONA IL POSIZIONAMENTO sui Motori?
Per meglio comprendere i principi con cui i Motori di ricerca posizionano un sito, provvediamo a fornirti alcuni cenni sul posizionamento e le strategie di intervento che adottiamo.Il posizionamento organico di un sito dipende dall'importanza che ha acquisito sulla rete.
Google è meritocratico: posiziona ai primi posti quei siti che ritiene essere la miglior risposta a quello che sta cercando un utente.
Google come determina il merito?
Stila una classifica di merito, tramite un algoritmo che tiene in considerazione una molteplicità di fattori: in funzione di come è stato realizzato il sito (e relativi comandi tecnici), dei contenuti in esso espressi e della Brand reputation del sito stesso.Il ranking che verrà assegnato è il posizionamento del sito, per ogni singola keyword di ricerca. Alcuni importanti fattori di posizionamento sono:
- qualità dei contenuti(testi espressi)
- anzianità del dominio
- quantità dei contenuti
- velocità di apertura delle pagine (codice sorgente e risorse in apertura)
- applicazione di tutti gli accorgimenti tecnici suggeriti dalle Best Practice di Google (breadcrumb, sitemap, ecc.)
- ottimizzazione dei meta-tag, di ogni singola pagina, in relazione ad ogni singola keyword di ricerca dell'utente
- User-Experience (usabilità) del sito
- pertinenza, quantità e qualità dei backlink che puntano al tuo sito
- contestualizzazione dei link in relazione alle tematiche del sito
- qualità del codice HTML del sito